Un lavoro che guarda lontano, visto da vicino

La ricerca farmaceutica sviluppa nuove terapie, migliorando la vita del malato e di chi gli vive accanto, familiari e amici. Un compito sociale rilevante e gratificante. Chi vuole percorrere questa strada deve esserne consapevole e convinto. La carriera nella ricerca parte da qui, dalla passione e dalle attitudini personali: curiosità, capacità di innovazione, voglia di contribuire al benessere degli altri e alla realizzazione di se stessi. Naturalmente serve una valida preparazione, coronata dalla laurea in una facoltà scientifica: medicina, biologia, chimica, farmacia, biotecnologie e altre. Dopo la laurea si può continuare la carriera nell'università, in un dipartimento di ricerca o nelle imprese del farmaco. Grazie ad accordi stipulati tra Farmindustria (l'associazione delle imprese del farmaco) e alcune università, non mancano master post-universitari, tirocini o stage presso le aziende per vivere un'esperienza di lavoro "sul campo".


REGISTRATI
Hai dimenticato la password?

È un corso sulle scoperte della scienza medico-farmaceutica,
in chiave storica e di attualità, sulle regole per un corretto uso dei farmaci e sulle prospettive che il mondo della ricerca può offrire ai giovani.
Il corso, già adottato in numerose classi del triennio superiore, è riservato agli insegnanti ed integralmente scaricabile.

  Disclaimer © 2007, Tutti i diritti riservati