In viaggio per l’Italia nei luoghi dell’industria farmaceutica

Farmindustria è impegnata in un percorso di sensibilizzazione verso le Istituzioni, i media e l’opinione pubblica sul valore industriale e manifatturiero delle imprese del farmaco sul territorio, molto elevato ma spesso poco noto.

L’industria del farmaco: un patrimonio che l’Italia non può perdere. È il titolo del roadshow che ha già toccato 6 Regioni italiane: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia e Toscana. E nei prossimi mesi prevede ulteriori tappe in altri territori a forte presenza farmaceutica.

Un nuovo modo di comunicare il valore dell’industria farmaceutica. L’iniziativa è volta a migliorare la conoscenza del settore quale risorsa per la Salute e per l’economia dei territori dove le aziende operano. Non a caso, infatti, ogni edizione si svolge presso le fabbriche o i centri di Ricerca delle imprese, per rendere più tangibile e concreta l’importanza della loro presenza industriale e dei loro investimenti.

Torna all'inizio


REGISTRATI
Hai dimenticato la password?

È un corso sulle scoperte della scienza medico-farmaceutica,
in chiave storica e di attualità, sulle regole per un corretto uso dei farmaci e sulle prospettive che il mondo della ricerca può offrire ai giovani.
Il corso, già adottato in numerose classi del triennio superiore, è riservato agli insegnanti ed integralmente scaricabile.

  Disclaimer © 2007, Tutti i diritti riservati