Produttività per il rilancio dell'industria in Italia

Il contributo alla crescita si misura con la produttività che un’impresa o un settore sa esprimere. Caratteristica per la quale le imprese del farmaco operanti in Italia manifestano risultati di eccellenza.

I più alti livelli di produttività. Investimenti, qualità delle Risorse Umane e crescita all’estero rendono l’industria farmaceutica il settore al vertice per produttività tra tutti gli altri comparti manifatturieri in Italia.

La farmaceutica fa crescere il Paese. Per rilanciare l’economia, l’Italia deve incrementare la produttività di Sistema, creando le condizioni per fare aumentare quella delle singole imprese e preservando l’attività dei settori che strutturalmente hanno valori più alti, come la farmaceutica.

Standard a livelli tedeschi. Negli ultimi 20 anni la farmaceutica in Italia ha conseguito un aumento della produttività molto più elevato della media nazionale. Ancora più significativo il confronto europeo: se per il totale della nostra economia è in calo, con un ampio divario rispetto ai partner Ue, per la farmaceutica non è così. Le nostre fabbriche registrano infatti risultati migliori di quelli della media degli altri Paesi europei e in linea con quelli tedeschi.

L’industria farmaceutica leader nell’high-tech in Italia. I valori delle imprese del farmaco per l’occupazione, la produzione, gli investimenti e l’export sono i più elevati dei comparti ad alta tecnologia del nostro Paese. Un primato manifatturiero che dà ancora più importanza al ruolo dell’industria farmaceutica in Italia.



Fonte: Farmindustria


Torna all'inizio


REGISTRATI
Hai dimenticato la password?

È un corso sulle scoperte della scienza medico-farmaceutica,
in chiave storica e di attualità, sulle regole per un corretto uso dei farmaci e sulle prospettive che il mondo della ricerca può offrire ai giovani.
Il corso, già adottato in numerose classi del triennio superiore, è riservato agli insegnanti ed integralmente scaricabile.

  Disclaimer © 2007, Tutti i diritti riservati